Blog Layout

looka_production_111194912 • mag 21, 2024

Fidelix FX-3000-C , controllo totale e massima compatibilità

FX-3000-C è un controller per l'automazione degli edifici, liberamente configurabile al 100%, che comunica tramite Modbus, M-Bus o BACnet, seriale, UDP o TCP e dispone di un router NAT integrato con Wi-Fi 802.11b/g/n. 

Il controllore FX3000-C è equipaggiato con web server, registro degli storici, gestione degli utenti, capacità di reporting energetico e molte altre funzioni. FX-3000-C è la soluzione all-in-one di Fidelix per tutte le esigenze di gestione degli edifici. 

La programmazione e la parametrizzazione di FX3000-C viene eseguita con la suite software gratuita FX-Editor, che offre una panoramica del progetto chiara ed efficiente, rendendo la programmazione del controller non solo un compito facile, ma anche veloce. 

La combinazione del controllore con i nostri I/O FdxCompact avviene facilmente attraverso i connettori a scatto su una guida DIN, con i quali sono collegati sia l'alimentazione che la comunicazione. 


  • PLC liberamente programmabile 
  • Web Server, dati storici, report energetici, trend, anticipazione delle previsioni meteo, gestione degli utenti, ... 
  • Comunicazione BACnet, Modbus e M-Bus 
  • Router WiFi integrato (802.11b/g/n) con WPS

Caratteristiche

Alimentazione

L'alimentazione può essere fornita sia lateralmente (accanto all'antenna Wi-Fi), sia dal basso, attraverso il connettore a scatto sulla guida DIN. Con questo connettore, i moduli FdxCompact possono essere collegati allo stesso alimentatore. Il controller può gestire un carico massimo di 7A.

Comunicazione Modbus

Il controller dispone di una porta seriale integrata (RS485) per collegare fino a 63 moduli FdxCompact. Utilizzando il connettore a scatto all'interno della guida DIN, possono essere collegati direttamente al controller e verranno rilevati automaticamente quando lo sono.

USB

Il controller ha 2 porte USB. Con il software Update Tool, la porta USB1 può essere utilizzata per aggiornare, consultare o resettare alcune impostazioni che richiedono un intervento locale. La porta USB2 è assegnata al router interno.

Collegamento in rete

Il controller dispone di una porta Ethernet, contrassegnata con "WAN", per collegare il controller a una rete esterna. Le altre tre porte, contrassegnate con "LANx", possono essere utilizzate per collegare un display touchscreen VISIO-15-C, estendere la rete locale (catena a margherita), collegare moduli multiLINK o per collegare dispositivi di campo. Tutte le porte operano a 10/100 Mbit/sec e dispongono di negoziazione automatica della velocità (MDI/MDI-X). Il router integrato funziona in modo completamente indipendente e offre il supporto IEEE 802.1X. L'indirizzo IP predefinito del controller sulla porta WAN è 10.100.1.198, l'indirizzo predefinito sulle porte LAN è 192.168.11.1 

Web Server

FdxCompact FX-3000-C dispone di un web server e FTP integrato. Questo significa che l'interfaccia utente visualizzata sul display touchscreen FdxCompact VISIO-15-C opzionale è la stessa visualizzata in remoto in un browser. 

Modem GSM

La porta RJ9 accanto all'antenna Wi-Fi offre un'interfaccia RS232 alla porta COM1 del controller. Viene utilizzato per inviare allarmi come messaggi SMS tramite un modem seriale. 

Chip

Il controller ha un processore NVidia Tegra 2 dual core Cortex-A9, 1 GHz, 512 MB di memoria flash NAND (8 bit), 256 MB di memoria RAM DDR2 (32 bit) ed esegue Microsoft Windows Embedded CE 6.

Scopri di più sui prodotti Fidelix, contattaci!

Share by: