La soluzione proposta da Milesight, con l'aiuto delle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale (AI), ToF e LoRaWAN®, acquisisce in modo affidabile il conteggio delle persone in una specifica regione ed il numero di persone in entrata e in uscita da una stanza/edificio. Ottenendo quindi statistiche accurate e in tempo reale sul flusso delle persone, questa soluzione contribuisce notevolmente a un migliore utilizzo dello spazio, ad un risparmio energetico migliorato e a un'attività commerciale più redditizia.
Con i dati di conteggio delle persone in tempo reale è possibile ottenere dati chiari sulla capacità complessiva dello spazio e sui modelli di utilizzo. La soluzione può essere applicata a specifiche aree come sale riunioni, uffici, lounge, ecc.. Questo permette di comprendere l'utilizzo dei luoghi di lavoro per meglio organizzare le risorse, evitare sprechi energetici inutili e ottimizzare la gestione dello spazio. Inoltre, la rilevazione anonima al 100% elimina il timore di qualsiasi violazione della privacy.
Il flusso di clienti nei negozi al dettaglio, supermercati e centri commerciali è di grande interesse per l'attività commerciale. Concentrandosi su statistiche sia in tempo reale che storicizzate, gli operatori possono facilmente individuare i momenti di maggior afflusso, per massimizzare le opportunità di vendita ed ottenere tassi di conversione accurati attraverso dati certi, così da avere una migliore comprensione dell'efficacia dell'attività. Inoltre, è possibile ottimizzare la gestione del personale per adattarsi alle reali esigenze dei clienti.
Basandosi su un conteggio delle persone estremamente preciso, la soluzione offre un modo efficiente e consapevole per controllare con precisione il sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento. La temperatura viene regolata per aumentare o diminuire quando il flusso di persone cambia e lo stesso succede per il sistema di ventilazione. La gestione intelligente fornisce agli spazi comfort termico e qualità dell'aria interna ottimale.
Il sensore di presenza, basato su intelligenza artificiale e tecnologia ToF, si adatta a qualsiasi ambiente di circolazione del traffico, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo conta i passeggeri che salgono o scendono in tempo reale, per ottenere statistiche preziose per ottimizzare le operazioni. Le ore di punta con il maggior volume di passeggeri, i vagoni più affollati, i vagoni con meno occupanti e tutte le informazioni ottenute dal conteggio accurato delle persone saranno la base per prendere decisioni operative efficaci.
Le informazioni di conteggio delle persone fornite dai sensori, offrono preziosi insight sui trend di utilizzo. I gestori dei bagni possono identificare le ore di punta e le aree ad alto traffico. Ciò consente una allocazione proattiva delle risorse, garantendo manutenzione tempestiva ed efficace durante i periodi di maggior affluenza, migliorando così la pulizia e l'igiene.
La trasmissione sia LoRaWAN® che Ethernet consente un facile accesso ai dati, in tutte le
esigenze applicative.
Applicazione di intelligenza artificiale per garantire la precisione del conteggio.
Caratterizzata da un'alta precisione ed una totale protezione della privacy.
Aumento della precisione al 99,8% con tecnologie AI e ToF.
Non viene rilevato nessun PII (informazioni personalmente identificabili) e quindi è conforme al GDPR.
Conteggio bidirezionale (entrata-uscita) delle persone con filtro intelligente 'U-turn' per migliorare precisione e prestazioni.
Offre un riconoscimento specifico di categorie di individui, inclusi il rilevamento del personale autorizzato e la differenziazione tra adulti e bambini.
La forte capacità di scalabilità sblocca il potenziale degli edifici di qualsiasi dimensione.
Permette un'analisi rapida dei dati, sia in tempo reale che dati storici.
Il numero di persone in uno spazio specifico viene monitorato attraverso il conteggio delle persone in entrata ed in uscita. Con il 99,8% di precisione e il rilevamento completamente anonimo, il traffico di qualsiasi spazio viene conteggiato con precisione. Come dati di base, le statistiche possono essere elaborate per rivelare modelli di comportamento.
Ottenendo i dati delle presenze in tempo reale si ottiene un quadro completo e accurato della capacità dello spazio, scoprendo i suoi modelli di utilizzo e quando gli spazi sono pieni, vuoti, sovra-occupati o meno occupati. La disposizione dello spazio, l'allocazione delle risorse e l'utilizzo dell'energia possono quindi essere adeguatamente regolati.
Il consumo di energia nello spazio viene ottimizzato da statistiche precise. Lo stato dell'elettronica e il sistema HVAC possono essere anch'essi ottimizzati in base al cambiamento del numero di persone per raggiungere un consumo energetico ottimale.
L'analisi basata su statistiche consente agli operatori di convertire i dati di conteggio delle persone in intuizioni informate per la presa di decisioni. Flussi di persone diversi in intervalli di tempo diversi, promuovono operazioni commerciali e di gestione per gli amministratori.
Aiuta a mantenere l'occupazione dello spazio a un livello ottimale per una piacevole qualità dell'aria interna. La collaborazione con il sistema HVAC, specialmente il sistema di ventilazione, consente di apportare aggiustamenti continui in base al cambiamento del flusso di persone, portando gli ambienti interni ad essere più confortevoli.
Contattaci per saperne di più!
Via Ugo Bassi 60
35131 Padova IT
Sede legale
STEB SRL
Via della Madonna Alta 138/A
06128 Perugia IT