Blog Layout

nov 30, 2023

La tecnologia wireless BACnet semplifica l'installazione e consente di risparmiare denaro in un lussuoso edificio del New Jersey

Collegando le unità sul tetto (RTU) al sistema di automazione e controllo dell'edificio (BACS), il proprietario del condominio 18 Park a New Jersey può ora offrire ai suoi inquilini un clima interno perfetto e controllato su richiesta. Utilizzando la tecnologia wireless BACnet di LumenRadio, l'installazione è stata completata in poche ore anziché in giorni, risparmiando tempo e denaro.

Il 18 Park Avenue a New Jersey City è un condominio di nuova costruzione di 306 mila piedi quadrati composto da 422 appartamenti di lusso che offrono servizi impareggiabili, design sofisticato, solida programmazione di eventi e panorami mozzafiato. L'edificio comprende anche 34 mila piedi quadrati di aule e spazi ricreativi, 10 mila piedi quadrati di spazio commerciale e un’impronta che copre un’area di 78 mila piedi quadrati.


Sul tetto sono posizionate sei unità di trattamento aria situate a 150 piedi di distanza l'una dall'altra che forniscono aria fresca agli inquilini. Collegando queste unità e il BACS, non solo il proprietario dell'edificio può offrire un clima interno controllato secondo la richiesta, ma può anche passare da un dispositivo controllato localmente – dove le modifiche devono essere apportate fisicamente sul tetto – al controllo remoto tramite il BACS.


Installazione senza interferenze

L'appaltatore KF Mechanical e l'esperto di automazione degli edifici Broudy Precision hanno avuto il compito di collegare queste sei unità a un controller situato nella sala macchine. A causa della presenza di antenne cellulari sul tetto, evitare tutte le interferenze wireless era d'obbligo. La scelta di utilizzare la tecnologia wireless BACnet brevettata di LumenRadio garantisce che non ci saranno mai interferenze wireless, indipendentemente dai segnali cellulari e dal traffico wireless.


KF Mechanical ha installato un'unità su barra DIN LumenRadio W-BACnet nella sala meccanica e un'unità W-BACnet su ciascuna RTU distribuita sul tetto. Una volta installato, la comunicazione è stata stabilita senza problemi e i segnali cellulari non sono mai stati interrotti.


Installazione efficiente

Scegliendo il prodotto wireless W-BACnet di LumenRadio, l'installazione ha richiesto solo sette dispositivi e un installatore. Se fossero stati utilizzati i cavi, l'installazione avrebbe potuto richiedere fino a una settimana; con la soluzione wireless BACnet, la comunicazione è stata stabilita in meno di tre ore. Inoltre, grazie al risparmio di tempo e manodopera, il progetto è stato completato per una frazione del costo di una soluzione cablata.


KF Mechanical e Broudy Precision sono rimasti molto soddisfatti del progetto, in particolare della velocità di installazione e dell'affidabilità dei prodotti. Frank Witmer, Direttore dell'ingegneria presso Broudy Precision, afferma:


” La soluzione W-BACnet di LumenRadio consente di risparmiare tempo e costi nei progetti dei nostri clienti, soprattutto quando si tratta di progetti di modernizzazione e ammodernamento di edifici esistenti. Funziona e risolve un problema reale.”

Scopri di più sulla tecnologia di LumenRadio, contattaci!

Share by: