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giu 18, 2024

Niagara Remote™

Connettiti ovunque con Niagara Remote

Niagara Remote™ fornisce accesso remoto basato sul Web ad una station Niagara. Non sono necessari hardware, gateway o VPN aggiuntivi!

La necessità di una connessione remota a una rete di dispositivi basata su Niagara è sempre più frequente. Niagara Remote è un servizio di Niagara Cloud Suite che aiuta ad aumentare la produttività dell'utente nella risoluzione dei problemi di un sito, nell'esecuzione di lavori di ingegneria, nelle manutenzioni regolari o semplicemente nel controllo dello stato di tutte le operazioni di un sito basato su Niagara, attraverso un'unica interfaccia grafica. Niagara Remote consente l'identificazione e la risoluzione in modo rapido dei problemi ed un servizio più reattivo. 

Niagara Cloud Suite potenzia Niagara Framework estendendo l’offerta al cloud. Con Niagara Remote, puoi accedere a Niagara Supervisor o JACE tramite un browser web, senza la necessità di hardware, gateway o VPN aggiuntivi.

Caratteristiche

Tridium sa che la sicurezza è spesso una preoccupazione fondamentale per il cliente quando si implementa una soluzione cloud. Pertanto, Niagara Remote™ è progettato per funzionare con la tecnologia firewall standard della rete IT e incorpora solide funzionalità di sicurezza, ad esempio:

  • Tutte le comunicazioni tra utenti e station utilizzano HTTPS / websocket sulla porta 443.
  • La stazione Niagara avvia una connessione di accesso remoto in uscita al cloud. Le connessioni in entrata non sono richieste. 
  • Per tutte le comunicazioni con la station viene utilizzata un'unica interfaccia di programmazione dell'applicazione endpoint, api.niagara-cloud.com.
  • L’autenticazione a più fattori è richiesta per l'accesso remoto alla station. 
  • I controlli di accesso dettagliati e basati sui ruoli consentono di gestire l'accesso degli utenti a livello di station. 
  • TLS1.2+ (TLS1.3 consigliato) per tutte le comunicazioni.

Come funziona

Registrazione

Gli utenti registrano i supervisori e le JACE di Niagara sul portale di gestione Niagara Cloud Suite™.

Connessione

le station registrate creano una connessione WebSocket sicura in uscita sulla porta 443.

Log In

Gli utenti remoti accedono al Management Portal dal browser. In caso di autenticazione riuscita (inclusa MFA), viene stabilita una sessione di accesso remoto tramite la connessione WebSocket della stazione.

Lavora da remoto

gli utenti possono accedere da remoto alle Niagara Stations e svolgere attività all'interno delle applicazioni Niagara, come se stessero utilizzando una stazione Niagara in sede. Il traffico Web viene instradato tramite connessione WebSocket.

Disconnessione

gli utenti remoti effettuano la disconnessione da ciascuna station Niagara a cui si ha avuto accesso durante la sessione remota.

Prerequisiti di Niagara Remote 

Niagara Remote e altre offerte Niagara Cloud Suite™ richiedono un Niagara Software Maintenance Agreement (SMA) attivo per tutta la durata dell'abbonamento. Il cliente finale deve essere aggiornato a una versione corrente e supportata di Niagara Framework con tutte le ultime protezioni contro le minacce informatiche applicate. Questo è un altro aspetto della politica "Secure by Default" di Tridium per tutte le offerte Niagara Framework. Tutti gli abbonati a un'offerta nella Niagara Cloud Suite hanno accesso al portale Niagara Cloud Management.

Niagara Remote fa parte della Niagara Cloud Suite™ che è la soluzione di Tridium, scalabile e basata su cloud, che fornisce servizi sicuri di gestione degli edifici da remoto. Questa soluzione fornisce nuove possibilità di integrazione, connessione e distribuzione, basandosi sull'integrazione aperta ed estensibile di Tridium con dispositivi, servizi e applicazioni.

Scopri di più su Niagara e le altre soluzioni della Niagara Cloud Suite, contattaci!!

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