Blog Layout

mag 02, 2024

Controllore ILC 2050 BI

L'ILC 2050 BI di Phoenix Contact è il controllore progettato per la centralizzazione e la gestione efficace degli edifici. Grazie al suo design robusto, questo controllore è adatto anche per le applicazioni più critiche, garantendo sempre elevate prestazioni ed affidabilità.

Niagara4 Embedded

L’ILC 2050 viene fornito con il software Niagara4 di Tridium e grazie a questo è capace di integrare tutti i principali sistemi presenti all’interno di un edificio, rendendolo il cervello del sistema nervoso della struttura. 

Con ILC 2050 BI è quindi possibile gestire e monitorare gli impianti HVAC, i consumi energetici, l’illuminazione, la produzione del fotovoltaico, e tutti i parametri vitali di un edificio, applicando logiche di miglioramento e risparmio. Inoltre, quando presenti a livello di sensori, raccogliere le informazioni circa la qualità dell’aria interna e l’occupazione degli ambienti.

ILC 2050 BI dialoga con tutti i principali protocolli di comunicazione (BACnet, Modbus, …) ed è disponibile anche in versione ILC 2050 BIL per applicazioni che utilizzano il protocollo LON. Questo facilita la connessione con diversi sensori e attuatori, indipendentemente dal produttore e dal protocollo di comunicazione.

ILC 2050 BI dispone di due interfacce con indirizzo IP separate logicamente tra loro con rispettivamente 2 porte Fast Ethernet integrate. Assegnazione configurabile delle porte Ethernet per l'uso del protocollo Spanning Tree, Daisy Chain, integrazione con quattro interfacce LAN, due USB e due RS-485. Inoltre, può essere ampliato con i numerosi moduli I/O digitali e analogici della famiglia Inline. Il sistema di I/O Inline offre un'ampia gamma di morsetti digitali, analogici e per funzioni speciali, morsetti funzionali per DALI, conteggio degli impulsi, MBUS o interfacce seriali. La gamma garantisce le elevate prestazioni e la precisione richieste per le applicazioni più impegnative, assicurando al contempo la modularità, anche per impieghi particolari.

Grazie alla sua compattezza e all’ampia gamma di moduli IO a barra DIN, l’impiego dell’ILC 2050 è inoltre ideale in caso di retrofitting su quadri elettrici dove gli spazi disponibili potrebbero essere critici.

Tutto questo rende l’ILC2050 il controllore estremamente versatile per tutte le applicazioni in edifici, magazzini, infrastrutture e data center!


Scopri di più sul controllore ILC 2050 BI ed altri prodotti Phoenix Contact, contattaci!

Share by: