Blog Layout

giu 04, 2024

WS303 di Milesight

La tua prima linea di difesa contro i danni causati dalle perdite d'acqua

I danni causati dalle perdite d’acqua sono un problema comune che può portare a riparazioni costose e gravi disagi. Secondo il settore assicurativo, le richieste di indennizzo per danni causati dall'acqua sono tra le tipologie di risarcimento più richieste e costose presentate dai proprietari di immobili. Spesso le perdite passano inosservate finché non è troppo tardi. Tuttavia, con l’introduzione dei mini-sensori di rilevamento perdite di Milesight WS303, è possibile monitorare facilmente potenziali perdite d’acqua ed agire prima che si verifichino danni gravi.

  • Le perdite d'acqua spesso passano inosservate finché non è troppo tardi, causando danni significativi agli immobili.
  • È difficile rilevare con precisione perdite d'acqua di basso livello senza falsi allarmi.
  • L'installazione dei sistemi tradizionali di rilevamento delle perdite è spesso difficile, costosa e richiede molto tempo.
  • Anche le interruzioni di corrente possono essere un problema perché si potrebbe perdere l'allarme durante queste.

Il mini-sensore di rilevamento perdite WS303 è un dispositivo compatto e potente che aiuta a rilevare perdite d'acqua in uffici, biblioteche, magazzini, aeroporti, centri commerciali, ecc. Il sensore può essere facilmente installato sotto i lavandini, vicino a scaldabagni, lavatrici e altre fonti d'acqua. Il WS303 funziona rilevando perdite d'acqua attraverso le sue due sonde in acciaio inossidabile. Quando le sonde entrano in contatto con l'acqua, inviano un segnale al sensore. Il sensore è inoltre dotato di un cicalino integrato che emette un allarme. I gateway Milesight LoRaWAN® ed una piattaforma di supervisione, possono funzionare insieme a WS303 per fornire una soluzione completa di rilevamento delle perdite d'acqua. Il LoRaWAN® Gateway funge da ponte tra il sensore e il server, consentendo una trasmissione dei dati sicura e affidabile. Una volta rilevata una perdita d'acqua, la piattaforma avviserà gli amministratori sia localmente che da remoto per intraprendere azioni tempestive per prevenire danni significativi.

Inoltre, il mini-sensore di rilevamento perdite WS303 può funzionare con il controller IoT Milesight UC100 per fornire funzionalità aggiuntive. L'UC100 è un dispositivo intelligente che consente il controllo remoto del controller delle valvole dell'acqua. Quando viene rilevata una perdita dal mini-sensore di rilevamento perdite WS303, invierà un segnale al controller IoT UC100, che quindi potrà chiudere il tubo dell'acqua tramite un controller della valvola. Questa funzionalità aggiunge un ulteriore livello di protezione contro i danni causati dall'acqua e garantisce che il problema venga sostanzialmente risolto prima che si verifichino danni significativi.

Con questa soluzione completa, sarà possibile prevenire danni significativi causati da perdite d'acqua garantendo al tempo stesso la sicurezza e la protezione degli immobili e dei beni al loro interno

Scopri di più sui dispositivi Milesight, contattaci!

Share by: