Realizziamo i vostri obiettivi di sostenibilità più ambiziosi con soluzioni aperte, flessibili e scalabili.

I punti chiave del nostro lavoro

Soluzioni aperte, flessibili e scalabili

Processi automatizzati ed efficienti

Software basati su architetture avanzate e
all’avanguardia

Esposizione di prestazioni energetiche basata
su dati

Realizzazione di obiettivi ambiziosi di sostenibilità

Visualizzazione a colpo d’occhio di prestazioni
di più siti

Sostenibilità ambientale attraverso dati reali

Risposta alle sfide quotidiane attraverso soluzioni in tempo reale

Articoli dal nostro blog

Articoli, guide, presentazioni di prodotti e tanto altro da Opensense e dai nostri partner per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

02 mag, 2024
L'ILC 2050 BI di Phoenix Contact è il controllore progettato per la centralizzazione e la gestione efficace degli edifici. Grazie al suo design robusto, questo controllore è adatto anche per le applicazioni più critiche, garantendo sempre elevate prestazioni ed affidabilità.
02 mag, 2024
Il 26 Febbraio 2024 è stato approvato dal Consiglio dei Ministri e su proposta del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il decreto-legge Pnrr sul “Piano Transizione 5.0”. Il piano consiste in 6.3 miliardi di euro, da sommare ai 6,4 miliardi previsti dalla legge di bilancio, stanziati per sostenere, incentivare e finanziare la digitalizzazione e la transizione green delle imprese italiane. Il Ministro Adolfo Urso afferma: " Il Piano Transizione 5.0 è architrave della nostra politica industriale, per consentire alle nostre imprese di innovarsi per vincere la sfida della duplice transizione digitale e green, nei due anni decisivi 2024/2025, in cui si ridisegnano gli assetti geoeconomici. Oltre agli investimenti in beni strumentali, la misura è orientata anche alla formazione dei lavoratori, perché le competenze sono il fattore che fa la differenza soprattutto per il nostro Made in Italy ".
02 mag, 2024
L’Internet of Things (IoT) ha rivoluzionato il modo in cui ci connettiamo e comunichiamo con i dispositivi. Nel campo dell’IoT, una tecnologia in particolare ha fatto passi da gigante: LoRaWAN®. Al centro degli ecosistemi LoRaWAN® ci sono i gateway, che fungono da componenti cruciali che consentono comunicazioni a lungo raggio e a basso consumo. Milesight amplia il mondo dei gateway LoRaWAN® mantenendo i loro impareggiabili vantaggi nelle applicazioni IoT.
16 apr, 2024
Siamo felici ed orgogliosi di annunciare la partnership tra OpenSense e Phoenix Contact! Questa collaborazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti i prodotti dello storico marchio tedesco, sinonimo da sempre si solidità ed innovazione, in particolare per il mercato dello Smart Building. Il perché della partnership tra OpenSense e Phoenix Contact. Phoenix Contact è un brand molto conosciuto e presente anche nel mercato Italiano da molti anni, per tutto quanto riguarda la componentistica e PLC per il mercato industriale Quello che però molti potrebbero non sapere è che da almeno 8 anni, Phoenix Contact è partner di Tridium ed è stata una delle prime aziende ad aderire, come OEM, al Portability Program di Tridium, ovvero la disponibilità di Niagara4 anche su controller diversi da quelli prodotti da Tridium stessa. Per l’Italia, Phoenix Contact ha quindi deciso di affidarsi ad OpenSense per il mercato della Building Automation e le relative linee di prodotto. Phoenix Contact ha festeggiato lo scorso anno il centenario dalla fondazione ed è un punto di riferimento per le aziende che cercano soluzioni affidabili ed innovative. Con un ampio portfolio prodotti, che va dalla componentistica elettrica, alle colonnine elettriche di ricarica, all’automazione per edifici, Phoenix Contact è sempre proiettata verso il futuro e la sostenibilità ed investe costantemente in ricerca e sviluppo. All’interno di questo vasto catalogo troviamo un’ampia gamma di I/O componibili e vari controllori, tra cui spiccano il ILC2050 ed il nuovo Catan C1, entrambi con Niagara4 di Tridium a Bordo.
16 apr, 2024
Grazie ai dispositivi LoRa WAN di Milesight 62 edifici canadesi sono stati aggiornati diventando più confortevoli ed aumentando il risparmio energetico.
16 apr, 2024
W-DALI, così come tutte le soluzioni di controllo wireless di LumenRadio, è costruito su una tecnologia unica. Si tratta di una tecnologia così efficace da essere utilizzata da produttori cinematografici, organizzatori di concerti, proprietari di edifici e giganti del settore in tutto il mondo.
Mostra altri articoli

Rendere gli edifici green e più efficienti da un punto di vista energetico.


Aumentate il valore a lungo termine avvalendovi di una vasta gamma di informazioni e adottando un processo decisionale basato sui dati per ridurre le emissioni nelle vostre immobili e imprese in portafoglio. Superare gli obiettivi di sostenibilità bilanciando la qualità dell'ambiente interno (IEQ) con la riduzione delle emissioni di carbonio e del consumo energetico.

I brand con cui lavoriamo

Poniamo molta attenzione nella scelta dei brand con cui lavorare e collaborare al fine di offrire le migliori e più tecnologicamente avanzate soluzioni software e hardware per i nostri clienti.

Share by: