Blog Layout

gen 18, 2024

Ottieni un controllo più ecologico ed intelligente dei ventilconvettori con il termostato intelligente WT30x

“La simulazione energetica condotta sugli edifici, ha dimostrato che il controllo della modulazione potrebbe far risparmiare oltre il 50% di energia dei ventilatori e delle unità fan coil (FCU) rispetto all’accensione e allo spegnimento a ciclici. Il controllo della modulazione può anche mantenere un livello di acqua refrigerata più elevato in condizioni di carico parziale, portando a un risparmio di oltre il 50% sull’energia della pompa e a una più efficiente organizzazione del chiller”.


Understanding Fan Coil Components and Their Relationship to Energy Consumption and Modeling, ASHRAE Report 


Il termostato per fan coil WT30x di Milesight è un termostato ambientale touch screen avanzato che offre accesso a parametri quali modalità di sistema (riscaldamento o raffreddamento), velocità ventola e setpoint di temperatura. Le valvole e i riscaldatori elettrici ausiliari possono essere controllati utilizzando un relè o un interruttore del sistema controllato dal termostato. Può essere utilizzato in una grande varietà di applicazioni, inclusi hotel, scuole e uffici.

Design User-Friendly, intuitivo ed elegante

Grazie al suo design elegante e funzionale, il WT30x si adatta perfettamente ai diversi ambienti. È dotato di una luce LED per un display semplice ed efficiente dal punto di vista energetico. Il display digitale mostra le informazioni sulla temperatura ambiente, 

il set-point, le icone della modalità di raffreddamento o riscaldamento, la modalità di risparmio energetico e lo stato della ventola.

Modulazione basata sulla temperatura

Confrontando il setpoint della temperatura con la temperatura attuale, il WT30x consente sia la gestione proattiva che il controllo automatico basato su una logica predefinita.


  • La ventola può essere controllata dal termostato, che offre tre velocità della ventola (Bassa, Media, Alta) o in modalità Auto 
  • Con il sensore di temperatura integrato, WT30x consente il rilevamento ambientale e un controllo accurato 
  • La porta NTC consente il collegamento di sensori di temperatura aggiuntivi per un monitoraggio più preciso 
  • Supporta la connessione wireless di sensori di temperatura esterni tramite gateway LoRaWAN 

Ampia Connettività

Incorporando i gateway Milesight LoRaWAN® e sfruttando la potenza delle piattaforme che utilizzano vari protocolli di comunicazione, tra cui MQTT(s), HTTP e BACnet, il WT30x offre prestazioni avanzate per la gestione energetica, il controllo remoto e l’ottimizzazione basata su dati reali.

Programmazione su misura per le tue esigenze

Con WT30x è possibile creare una programmazione di riscaldamento e raffreddamento basata sulle tue necessità come giorni lavorativi e festivi, creare periodi di ‘Comfort’ e ‘Economy’ con setpoint differenti durante la giornata o gestire la programmazione in base a specifici trigger come nel caso delle key card delle stanze di hotel.

Gestione intelligente della temperatura.

Grazie alle impostazioni personalizzabili, gli utenti possono adattare il termostato alle proprie esigenze effettive godendo al tempo stesso di una gestione precisa e stabile.


  • Visualizzazione dell'orologio con 12 o 24 ore 
  • Compensazione della temperatura di default
  • Memoria dati protetta quando l'alimentazione è spenta 
  • Funzioni di blocco dei pulsanti per evitare manomissioni 

Basato su LoRaWAN®

Grazie alla tecnologia LoRaWAN la portata di trasmissione dati arriva fino a 2 km nelle aree urbane e 15 km nelle aree rurali, inoltre WT30x è compatibile con gateway e server di rete LoRaWAN® standard. 


La tecnologia wireless LoRaWAN® garantisce anche:


  • Installazione semplice e veloce: “La comunicazione wireless sfrutta le caratteristiche a lungo raggio del livello fisico LoRa, consentendo un collegamento single-hop tra il dispositivo finale e uno o più gateway." - LoRa Alliance
  • Maggiore Sicurezza: "LoRaWAN® garantisce una comunicazione sicura tra il server e il dispositivo finale utilizzando la crittografia AES-128." - LoRa Alliance


Contattaci per saperne di più!

Share by: